Atalanta, furia Percassi: "Mi sono venuti i brividi alla decisione arbitrale su Freuler: è una cosa grave e inaccettabile"

26.02.2021
11:40
Redazione

Percassi a Gazzetta

Napoli - Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport:

Presidente, quando ha visto l’arbitro tirare fuori il rosso per espellere Freuler cosa ha pensato?

«Uno shock, mi sono venuti i brividi: troppo assurdo, una partita rovinata così. Ho pensato: “Non è vero, avrà sbagliato a tirare fuori il cartellino”».

Poi ha pensato anche: adesso interverrà la Var?

«Che potesse o no, credo l’abbiamo pensato tutti: almeno l’incertezza di andare a rivedere l’azione. Invece niente, come se quel rosso fosse scontato. Dopo appena un quarto d’ora di una partita così importante, con tutto il mondo che ti sta guardando. Io potevo solo guardarmi intorno: tutti sconcertati, facce quasi imbarazzate. Ecco, è stato imbarazzante: un torto gravissimo».

Ha visto fra quei “tutti” anche il presidente della Uefa, Ceferin?

«Essendo una persona in gamba e un dirigente estremamente professionale, è semplice immaginare cosa può aver pensato».

C’era anche il presidente della Figc, Gravina: gli ha chiesto spiegazioni?

«Non c’è bisogno: ha visto tutto dal vivo. Dunque sa che è successa una cosa grave, inaccettabile. Anche per il calcio italiano».

Ma lei una spiegazione se l’è data?

«Le posso dire l’impressione chiarissima che mi è rimasta addosso di tutta la situazione: soggezione. E il risultato conseguente: è stata strafavorita la squadra più importante, sulla carta e per la storia. Che poi, dire impressione è sbagliato. Il termine impressione può andar bene se c’è un solo episodio dubbio: io, da quanti ce sono stati, me li sono dovuti appuntare per non rischiare di dimenticarne qualcuno».

Notizie Calcio Napoli