Auriemma: "De Laurentiis ha tirato un sospiro di sollievo dopo la reazione contro lo Sparta. Giovedì dovrebbe volare a Los Angeles"

20.09.2014
10:00
Redazione

Scrive Raffaele Auriemma su Tuttosport: "Ore 16,15: Aurelio De Laurentiis varca il cancello di Castelvolturno per sbrigare alcune pratiche relative alle realizzazione delle infrastrutture richieste da Benitez. L'occasione è stata utile per incontrare il ds Bigon e, forse, anche l'allenatore. E' la terza volta che il patron, nel giro di meno di un mese, che si fa vedere nella sede e con la squadra. Riconosce l'importanza del momento e la necessità che la squadra senta la sua presenza, che capisca quanto il club tenga al buon esito di una stagione che può, deve finire meglio di quanto sia cominciata.

Il patron ha tirato un forte sospiro di sollievo giovedì sera, allo stadio, dove ha assistito ad un'altra contestazione civile da parte dei tifosi delle Curve e ha ammirato lo spirito di reazione di un gruppo a rischio crisi dopo l'eliminazione dalla Champions e la sconfitta casalinga con il Chievo. Il 3-1 sullo Sparta Praga gli ha permesso di capire che la squadra ha bisogno solo di ritrovare la migliore condizione per tornare ad essere protagonista in campionato e in Europa: una constatazione che gli permetterà di volare negli Stati Uniti con una consapevolezza diversa. Così come anticipato sulle nostre pagine qualche giorno, il patron sta organizzando il suo solito viaggio negli Usa per affari non solo di cinema. Giovedì dovrebbe essere il giorno indicato per salire sul volo Roma-Los Angeles.

De Laurentiis è rianimato dal successo del Napoli sullo Sparta Praga e con il cuore in solluchero per le diavolerie della coppia Mertens-Higuain. Come ti risollevo il Napoli in poco più di 90 minuti, due gol per il belga, un rigore ed un assist per il Pipita, a corredo di una gara in cui si sono cercati e trovati come due siamesi. E quasi quasi lo sono, perché i due protagonisti dividono il loro tempo in comune anche al di fuori del terreno di gioco. Un affiatamento che sta dando i frutti sperati e che sta convincendo Benitez ad insistere sulle loro giocate irresistibili anche domani pomeriggio al Friuli"

Notizie Calcio Napoli