Bagni: "Politano e Lozano possono dare ancora di più al Napoli. A gennaio non acquisterei nessuno per un semplice motivo"

05.12.2022
06:00
Redazione

Salvatore Bagni ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport

Salvatore Bagni ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

È convinto che alla ripresa vedremo lo stesso Napoli?

«Certo. E a parte le speranze di chi insegue, mi devono spiegare perché non dovrebbe essere così. La squadra di Spalletti ha giocato con grande continuità in Italia e in Europa, dando spettacolo e meritandosi tutte le vittorie che ha conquistato. Se dopo le prime quattro di gennaio, alla fine dell’andata, conserverà 8 punti di vantaggio per me sarà fatta. Anche perché le avversarie si concentreranno sul resto. Tra l’altro in tre giocatori stanno tornando dal Mondiale. L’unico a preoccupare è Kim e il suo polpaccio, ma non vedo altri ostacoli».

Ci sarà bisogno di qualche rinforzo a gennaio?

«A mio modesto parere no. Bisogna preservare gli ottimi equilibri acquisiti. Per sostituire Lobotka c’è Demme, diverso come caratteristiche, ma va bene. E quanto giocherebbe l’alternativa di un robot come Di Lorenzo? E allora meglio non toccar nulla. Anche in porta».

Qualcuno deve migliorare il rendimento fra gli azzurri?

«Difficile far meglio. Tutti si sono espressi su livelli elevatissimi. E parlo di quasi venti giocatori. Per le qualità che hanno gli esterni Lozano e Politano possono dare ancora di più. E poi c’è un Osimhen che ha imparato a gestirsi meglio e ha ancora margini di crescita notevoli e spettacolari per noi che lo ammiriamo».

Notizie Calcio Napoli