
Barcellona, Quique Setien: "Al ritorno con il Napoli non ci penso, ma all'andata ci hanno sorpreso con la loro tattica difensiva. Fabian? E' qualcosa di straordinario"
L'allenatore del Barcellona Quique Setien parlato alla Gazzetta sulla gara di ritorno contro la SSC Napoli
Ultimissime calcio Napoli - Quique Setien, allenatore del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24:
Parlando di attualità calcistica, le facciamo alcuni nomi. Lautaro Martinez.
"Un calciatore importante, un grandissimo giocatore, e il Barcellona è sempre interessato ai grandi giocatori, ovvio. Ma in questi tempi senza calcio ogni giorno esce un nome diverso. Si parla anche di Neymar. E sono sicuro che mi chiederà di Fabian Ruiz".
Già che l’ha citato, perché no? Quasi un figlioccio per lei, l’ha lanciato al Betis.
"Sono stato con lui un anno e fu sufficiente per dimostrare che era un grandissimo calciatore, di livello straordinario, aveva un potenziale enorme e lo tirò fuori molto rapidamente. Con me era a suo agio perché l’ho messo in un contesto calcistico che gli ha fatto bene".
Barça-Napoli, ci pensa?
"No. È una cosa parcheggiata la Champions League, troppo lontana. Mi piacerebbe tanto poter arrivare a pensare a quella partita perché significherebbe che le cose vanno bene. Oggi è più un desiderio che altro".
E l’andata?
"Il loro piano ci ha sorpresi. Pensavamo che sarebbero stati più coraggiosi e invece hanno deciso di chiudersi e l’hanno fatto molto bene. Poi sono stati bravi a farci un bel gol in contropiede e noi abbiamo fatto una gran fatica. Non è facile superare una squadra con 10 giocatori nella propria metà campo, per superare una difesa tanto chiusa serve un momento d’ispirazione, di lucidità che i giocatori non sempre hanno".