Barzagli: "De Ligt via dalla Juventus? Con Koulibaly risolvono il problema! Scudetto? Napoli nella top 4"

10.07.2022
13:45
Redazione

Intervista ad Andrea Barzagli

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.

Intervista Barzagli

Andrea Barzagli parla di Juventus e del possibile colpo Koulibaly.

Pronostico scudetto? 

«Io non faccio i giochini di strategia come fanno gli allenatori nelle dichiarazioni. Metto Juventus e Inter alla pari, con alle spalle il Milan. E poi il Napoli» 

De Ligt è ai saluti, pressato da Bayern e Chelsea. Lei ha lavorato con l’olandese nell’anno di Sarri: è più stupito che possa già andare via dalla Juventus o che si parli di 100 milioni per lui? 

«De Ligt è arrivato alla Juventus giovane con la pressione di essere stato pagato tantissimo e con due grandi difensori davanti come Chiellini e Bonucci. Non è facile quando vieni pagato così e ci sono aspettative. È difficile trovare continuità e avere la fiducia giusta con due mostri del genere davanti. Se dovesse davvero andare via, sarebbe una grande perdita per la Juventus e anche per il campionato italiano. È normale che poi, nel caso, andrà sostituito con un difensore di spessore. I centrali top sono rari»

In caso di addio di De Ligt, che tipo di centrale serve ai bianconeri? Il primo nome nella lista della Juventus è Koulibaly. È d’accordo? 

«Dovessero prendere Koulibaly, il problema difensore sarebbe già risolto perché Kalidou è veramente forte. Bremer sarei curioso di vederlo: non metto in dubbio le sue qualità, che sono evidenti, però nel suo caso ci sarebbe da capire come reagirebbe al salto di qualità e al dover giocare ogni tre giorni per vincere, senza poter sbagliare nulla»

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli