Battaglia contro la pirateria, Supercoppa Italiana a rischio in Arabia Saudita

11.06.2019
10:50
Redazione

Secondo quanto si legge dall'edizione odierna di Tuttosport, c’è un altro fronte tv che coinvolge la Serie A. La battaglia contro la pirateria nel Medio Oriente, in particolare contro la piattaforma saudita BeoutQ che sottrae il segnale a numerosi eventi sportivi acquistati da BeIn Sports

SUPERCOPPA IN ARABIA A RISCHIO

Il Qatar preme per una soluzione. E la Serie A si schiera con decisione a favore dell’emirato che, tramite BeIn Sports, garantisce un terzo delle entrate da diritti tv esteri del nostro campionato. «E’ una guerra che può comportare ogni conseguenza», ha detto l’ad De Siervo.

Fino alla possibilità di non tornare a disputare la Supercoppa in Arabia Saudita. La Serie A ha firmato un contratto che prevede altre due sfide a Ryad o Gedda dopo la prima dello scorso gennaio.

Già a inizio anno, tra le tante polemiche sull’opportunità di disputare la partita in un Paese sulla lista nera per i diritti umani, erano arrivate le critiche del Qatar per la pirateria. Ora l’appello di Doha potrebbe spingere Via Rosellini a modificare i programmi.

Notizie Calcio Napoli