Bellenger a Capodimonte, Lissner al Teatro San Carlo, lo scrittore Schifano e Koulibaly: Napoli sempre più francese

19.01.2020
19:15
Redazione

Sylvain Bellenger a Capodimonte; Stephane Lissner al Teatro San Carlo e lo scrittore Jean-Noel Schifano sono solo alcuni dei profili elencati dal Corriere del Mezzogiorno che mette in evidenza il polo attrattivo che è Napoli, per la sua storia, per la sua cultura ma anche per il suo presente, nei confronti di figure di spicco d'Oltralpe.

Napoli è sempre più francese e diventa una meta sempre più ambita Oltralpe. Da ultima la nomina di Kathryn Weir, passaporto britannico ma residenza francese, dal Centre Pompidou di Parigi è passata alla direzione del museo Madre. A fine febbraio sarà la volta, per un giorno, del presidente Emmanuel Macron che dopo la sua dichiarazione d’amore per la città partenopea, che in passato ha «visitato più volte» e che gli è «molto cara», verrà a Napoli coi suoi ministri per il vertice tra i governi di Italia e Francia, un incontro attesissimo dopo il bilaterale di Lione del 2017 per i tanti temi caldi da affrontare

Le voci lo danno in partenza già da fine mese ma Napoli resterà sempre nel suo cuore: Kalidou Koulibaly, senegalese con cittadinanza francese, difensore del Napoli dal 2014 non ha mai nascosto il suo amore per la città. In un post sui social lo scorso novembre aveva scritto: «Qui sono nati i miei figli. Qui sono cresciuto come uomo e come calciatore. Qui, la mia famiglia e io ci sentiamo a casa». 

Notizie Calcio Napoli