Benevento, Insigne jr al CorSport: "Papà è tifoso del Napoli, ma domenica avrà occhi solo per Lorenzo e me! Giochiamo senza paura"

24.10.2020
06:30
Redazione

Benevento-Napoli, parla Insigne jr

Notizie Calcio Napoli - Roberto Insigne, attaccante del Benevento e fratello del capitano del Napoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.

Roberto e Lorenzo che si ritrovano faccia a faccia in serie A, che si sfidano in un derby inconsueto, che mette in agitazione una famiglia intera. Per chi si schiereranno papà Carmine e mamma Patrizia?

«Mio padre è tifoso del Napoli, come tutti in famiglia. Ma non credo che questa volta riuscirà a non pensare che in campo ci siamo tutti e due. Avrà occhi solo per noi, tutto il resto non conterà. Così anche mamma: sono già emozionati, sono orgogliosi di noi. Così come lo sono per gli altri due fratelli. Perché non è certo giocare in serie A che fa la differenza. Antonio, il più grande, si diverte ancora a giocare in Promozione, l'ultimo, Marco, è quello che corre più di tutti: lavora sul Frecciarossa, ha lasciato perdere col calcio. L'unico rammarico è che non potranno essere sugli spalti per colpa del Covid che vieta gli spostamenti tra una provincia e l'altra: ci guarderanno in televisione»

Col Napoli sarà un'altra battaglia durissima: la squadra di Gattuso segna tanto ed ha subito un solo gol sul campo. Come bisognerà affrontarla? 

«Io la penso come il mister, questa è la strada migliore per affrontare le avversarie. Sento dire in giro che queste non sono le nostre partite, che dovremo dare tutto contro quelle squadre che lotteranno per non retrocedere. Consentitemi di non essere d'accordo. Dobbiamo giocarcela con tutti. All'Olimpico sul 2 a 2 abbiamo avuto addirittura l'occasione per passare in vantaggio, allora non mettiamo le mani avanti. Proviamo solo a trovare quell'equilibrio che ci serve quando abbiamo il pallone tra i piedi. E giochiamo senza paura»

Notizie Calcio Napoli