Benevento-Napoli la decidono i fratelli Insigne, Il Mattino: per Lorenzo un ritorno strepitoso, spezzato l'incantesimo al Vigorito

26.10.2020
12:40
Redazione

News calcio Napoli, l'analisi della gara col Benevento

Ultime calcio Napoli - Il derby dei fratelli Insigne, tutti e due a segno: lo vince il Napoli in rimonta su un generosissimo Benevento. Partenza lenta degli azzurri, ne approfitta la squadra di Filippo Inzaghi che va avanti nell'altro duello a distanza, in panchina, con Rino Gattuso.

Insigne

Come riporta Il Mattino:

"Il primo lampo del pomeriggio è di Roberto Insigne, al suo primo gol in serie A proprio contro la squadra della sua città e nella quale è cresciuto calcisticamente: controlla una brutta respinta di Manolas, ha tempo per guardare la porta e infilare il sinistro sotto la traversa. Anche la risposta di Lorenzo è con il sinistro, che a differenza del fratello non è il suo piede migliore, il pallone tocca sotto la traversa e entra spezzando quello che stava per diventare un sortilegio. Il capitano del Napoli aveva sfiorato più volte il bersaglio grosso, due le parate decisive di Montipò sui suoi pericolosi tentativi dal limite e poi la rete annullata per millimetrico fuorigioco segnalato dal Var. Una prestazione strepitosa al rientro dal primo minuto dopo l'infortunio muscolare subito contro il Genoa: Lorenzo è il trascinatore del Napoli soprattutto nel momento più difficile della partita. Tante soluzioni offensive per Gattuso per il 4-2-3-1 e possibilità con uomini freschi di cambiare la partita, Ringhio inserisce poi Demme (buon il suo impatto sulla partita) al posto dell'infortunato Bakayoko e negli ultimissimi minuti Ghoulam e Lobotka. Nel Benevento c'è spazio per Maggio che affronta per la prima volta dopo dieci anni in maglia azzurra il Napoli da avversario. Il Napoli non riesce ad allungare e il Benevento produce così il massimo sforzo nel finale, l'ultima emozione al sesto minuto di recupero per una punizione nata da un fallo di Politano su Letizia".

Notizie Calcio Napoli