Benitez torna a Napoli? Nessun contatto, ma non è da escludere per un motivo

10.06.2023
08:10
Redazione

Non è da escludere il ritorno di Rafa Benitez sulla panchina del Napoli, per un motivo ben preciso spiegato dalla Gazzetta dello Sport

La data del 27 giugno, indicata da De Laurentiis come termine entro il quale mettere sotto contratto il nuovo tecnico, è puramente indicativa. Come racconta la Gazzetta dello Sport, sta rivolgendo maggiori attenzioni a coloro che non sono legati da contratti in essere con altri club. Per questo motivo Rafa Benitez non è da escludere.

Benitez allenatore Napoli? Non è da escludere

In questo modo si evita l’ostacolo rappresentato dalle clausole rescissorie, secondo De Laurentiis l’allenatore non è una figura assimilabile ad una simile logica e non vuole sostenere i costi che ne deriverebbero.

"Se questo criterio va ad aggiungersi a 4-3-3, voglia di calarsi nell’ambiente napoletano e la capacità di gestione della rosa per arrivare in fondo in tutte le competizioni – il nome di Benitez non può essere ancora depennato. Non c’è mai stata una discussione, ma il presidente è fiducioso di poter convincere lo spagnolo se il suo profilo dovesse rivelarsi il più indicato. Non è uno scenario che può essere escluso con leggerezza"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli