BILD - Koulibaly in cima alla lista di Ancelotti! L'azzurro intriga il Bayern per un motivo, è stato seguito per mesi

15.06.2016
08:30
Redazione

Ieri sera la prima pagina dell'edizione odierna della BILD era stata molto chiara: il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti è sulle tracce del difensore centrale del Napoli Kalidou Koulibaly. Nonostante il trasferimento di Mats Hummels dal Borussia Dortmund per circa 35 milioni di euro, l'attuale allenatore bavarese vorrebbe un altro rinforzo al centro della difesa ed in cima alla lista ci sarebbe proprio Koulibaly.

Come raccontano i colleghi tedeschi, ad intrigare il Bayern è la possibilità - per Koulibaly - di giocare non solo centrale ma anche terzino destro, in vista del ritiro di Philipp Lahm nel 2018: viene fornita la valutazione - bassissima - di transfermarkt, ovvero soli 20 milioni di euro, nonchè la concorrenza con il Chelsea e l'offerta, rifiutata, di 30 milioni da parte dei blues. Eventuali mosse dipenderanno anche dagli sviluppi sul futuro di Mehdi Benatia e Holger Badstuber.

Koulibaly, si legge, è stato seguito per mesi dal direttore tecnico del Bayern Monaco Michael Reschke. Lo stesso Reschke, il 3 giugno, dichiarò a Radio CRC: "Koulibaly? Il Bayern come politica non parla di giocatori non suoi: è una speculazione dei media. Quando prendiamo una decisione andiamo dritti al giocatore".

Notizie Calcio Napoli