Boban: "Ecco le pedine che servirebbero al Napoli. Higuain? Non è mica un leader! Futuro Benitez? Almeno fino a giugno sarà in azzurro"

16.12.2014
13:00
Redazione

Timido, impacciato, frastornato, inconsistente, a tratti addirittura irritante. Una figuraccia contro il Milan: ora per il Napoli è davvero crisi nera. «Il Napoli ha bisogno di un centrocampista che faccia girare la squadra e di un almeno un difensore centrale in grado di leggere le giocate e dare consistenza al reparto», Zvonimir Boban, ex stella del Milan, ora opinionista Sky, individua nella mancanza di qualità in difesa e a centrocampo il primo vero problema del Napoli.

Al Napoli manca un leader: «Higuain è un grande attaccante ma non può essere lui il leader. Non può esserlo per caratteristiche e ruolo. Leader è chi prende per mano la squadra, un giocatore in mezzo al campo che si faccia vedere soprattutto nei momenti di difficoltà e sappia dettare i tempi di gioco. Il Napoli non ce l’ha e si vede».

Sul modulo: «Sinceramente più che il modulo è l’idea che molte volte non mi convince e soprattutto la fase difensiva. Poi credo eventualmente più a un 4-3-3 che un 4-4-2 per quelle che sono le caratteristiche degli azzurri».

Sul cambio di allenatore: «Non ha senso cambiare adesso Benitez: giusto andare avanti con lui fino al termine della stagione, anche se delle cose andranno riviste. Il Napoli ha il tempo per rimediare almeno parzialmente a questa fase molto negativa».

Fonte : Il Mattino
Notizie Calcio Napoli