Bologna, il presidente onorario Gazzoni: "Verdi caso unico, merita la standing ovation del Dall'Ara. Vado allo stadio per lui, scelta che gli fa onore"

17.01.2018
22:10
Redazione

L'edizione odierna del Corriere di Bologna mette in risalto il rifuto di Verdi al Napoli chiedendo le opinioni a diversi personaggi illustri. Il primo è

L'edizione odierna del Corriere di Bologna mette in risalto il rifuto di Verdi al Napoli chiedendo le opinioni a diversi personaggi illustri. Il primo è Il presidente Giuseppe Gazzoni, da ex uomo di calcio e numero uno proprio el Bologna che esulta dagli States: “Un caso unico nel calcio d’oggi, e quindi standing ovation strameritata per lui al Dall’Ara, i tifosi non possono che dirgli grazie. Io vado allo stadio anche per vedere Verdi. Prenderà un altro ingaggio quando lascerà Bologna. Gli fa onore questa scelta. Il Dall’Ara lo farà migliorare: ogni partita un applauso e l’applauso è un bello stimolo. Questa scelta gli fa onore. E poi ha personalità da vendere: chapeau”.

“Un essere profondamente sano, sano in senso nietzschiano, come ‘ben riuscito’. Plauso accademico per Simone Verdi da parte del filosofo Stefano Bonaga, appassionato di sport e di vicende umane. “Un caso abbastanza raro, di una persona che ha criteri di valutazione della vita più interessanti del solito”.

"Anomalo. Non so quanti avrebbero fatto questa scelta, che non ho capito se è attaccamento o un calcolo lucidi per una valutazione futura. Ragazzo coraggioso, crede nei propri mezzi ed è nteressante perché la dice lunga sulle motivazioni. Dice l’economista Luca Dondi.

Notizie Calcio Napoli