Bologna-Milan rinviata, Zazzaroni: "Ho le palle piene di chi governa il calcio pensando solo a business e politica. Lega diversamente rispettosa"

26.10.2024
13:45
Redazione

Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport scrive sulla decisione di rinviare Bologna-Milan:

"La Lega sembra cattiva e superficiale, ma non lo è: è solo diversamente rispettosa. Non aveva una data utile per il recupero di Bologna-Milan e allora ha minacciato di farla giocare a porte chiuse, in campo neutro, a burraco, alla morra. È anche ricorsa allo spauracchio dello 0-3 a tavolino. Le ha provate tutte, ma proprio tutte. Alla fine s’è dovuta arrendere al Bologna e al sindaco Lepore: rinvio a ddd.

La Lega dovrebbe prepararsi all’emergenza, essere pronta. Meno partite, ma migliori. Lo scrivo non perché Bologna è la mia città: anticipai mesi fa il problema dei calendari impossibili e adesso insisto perché ne ho le palle piene dell’indifferenza di chi governa il calcio nazionale e internazionale pensando solo alla moltiplicazione dei pani (milioni) e dei pesci (voti, politica). L’andata di Bologna-Milan si può recuperare solo a fine febbraio, a girone di ritorno iniziato? E allora? C’è il timore di rendere irregolare il campionato? Perché, è forse regolare - in assenza di scontri o squalifiche - giocare a porte chiuse una partita inizialmente programmata col pubblico? Atalanta-Fiorentina non si disputò a giugno, a campionato concluso sempre per ragioni identiche?"

Notizie Calcio Napoli