Boniek esagera: "Milik? In Italia negli ultimi 20 anni solo Adriano aveva un sinistro migliore! Zielinski? Fa cose eccezionali, gli mancano due doti"

23.01.2019
10:00
Redazione

Zbignew Boniek, presidente della federazione calcistica polacca, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio. In

Zbignew Boniek, presidente della federazione calcistica polacca, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio.

In caso di firma, chi vince la sfida di sabato tra Piatek e Milik?

«Vediamo prima se l’operazione andrà davvero in porto. Milik è un altro che già a 17 anni lo vedevo giocare e pensavo che avrebbe potuto fare grandi cose. Ha la stessa velocità di Piatek, ma riesce a sfruttare meglio il fisico e di testa sa essere micidiale. Piatek forse è più “pistolero”, gli piace ammazzare l’avversario. Ma Milik ha un sinistro micidiale, in Italia negli ultimi venti anni forse solo Adriano ce l’aveva migliore».

E poi non è finita. Ci vengono in mente la filiera di portieri, Zielinski, Linetty...

«Appunto. Szczesny è un top player assoluto, Skorupski è bravo, ma vedrete anche Dragowski se andrà a giocare. Su Zielinski mi ripeto: per me è fortissimo, di un’altra categoria. Gli manca un po’ di malizia e di cattiveria, ma sa fare cose eccezionali. E poi a me piace anche tanto Bereszynski: ha grande qualità, spinge tanto e può crescere ancora».

 

Notizie Calcio Napoli