Bove operato oggi, arriva la decisione inevitabile per provare a tornare a giocare
Notizie Calcio - L'edizione in edicola oggi del Corriere Fiorentino fa il punto della situazione in merito a Edoardo Bove e agli sviluppi clinici:
"La decisione è presa, ed è una decisione che gli consente di guadagnare tempo. Edoardo Bove si farà impiantare un defibrillatore esterno, quindi removibile, in attesa di completare tutti gli accertamenti e decidere poi con i medici se passare al defibrillatore sottocutaneo. L’intervento verrà effettuato oggi dai medici dell’unità di terapia intensiva cardiologica, l’Utic, di Careggi.
Banalmente, quella del defibrillatore esterno è l’unica strada per lasciare Careggi dopo oltre una settimana di ricovero. Soprattutto, è un modo per lasciare altro tempo ai medici e allo stesso tempo tutelarsi nel malaugurato caso di ulteriori problemi cardiaci.
Certo, di fronte all’aritmia ventricolare con «torsione di punta» legata a un calo di potassio nel sangue che ha avuto Bove, il defibrillatore sottocutaneo — l’apparecchio che si fece impiantare Eriksen e che non consentirebbe a Bove di continuare a giocare in Italia — resta un’ipotesi concreta, ma finché tutti gli innumerevoli esami (compresi quelli del Dna) a cui è stato sottoposto non saranno stati messi a confronto, difficilmente si procederà all’intervento chirurgico. D’altra parte, Bove è il primo a non avere fretta di scegliere".