Il Mattino - Caso Milik-Zielinski, il Napoli vieterà la partecipazione agli Europei Under 21! Sarri ha un sogno
Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, la Polonia chiama, il Napoli risponde picche. Chissà se la notizia arrivata ieri pomeriggio a Castel Volturno ha fatto felici i tre azzurri, di sicuro non il Napoli. Zielinski, Milik e Lasicki sono stati convocati nella nazionale under 21 polacca, che dal prossimo 16 giugno giocherà in patria la fase finale del campionato europeo. La replica del club partenopeo è stata: spiacenti, non se ne farà niente.
Il primo a mettere il muso è stato Maurizio Sarri, che per la prima volta sogna di poter iniziare il precampionato estivo sulle montagne di Dimaro con tutta la rosa al completo. Non sono state stabilite le date del raduno in Trentino, probabilmente il Napoli si ritroverà tra il 2 e il 3 luglio: il 20 agosto inizierà il campionato e quattro giorni prima i preliminari di Champions, che la squadra dovrà onorare se non riuscirà a migliorare il terzo posto in classifica. Essendo già due pedine della Nazionale maggiore, a Zielinski e Milik potrebbe essere concessa facoltà di rifiutare, quanto meno di scegliere. Il regolamento in questione è tutto da interpretare, da Castel Volturno però si dicono sicuri del fatto loro: i due non partiranno.
Sarri nella prossima stagione punterà molto su Zielinski e Milik. Le perplessità maggiori in chiave convocazione riguardano Milik, finito sotto i ferri a ottobre scorso per la rottura del crociato. «Non è il massimo andare in Nazionale quando si è reduci da infortuni così gravi» è il pensiero di Sarri sull'argomento, enunciato più volte. Una cosa è certa: si profila un braccio di ferro tra il Napoli e la Polonia che solo i rispettivi vertici sapranno risolvere.