Brescia, Tonali: "Gattuso era il mio idolo, del mercato ora non m'importa. Io posso anche essere pronto a giocare, ma la gente lo è?"

06.04.2020
13:00
Redazione

Calcio mercato Napoli: Tonali elogia Gattuso e parla di lui come suo primo idolo del mondo del calcio. L'allenatore del Napoli elogiato può pensarci, lui pronto a tornare a giocare

Calciomercato Napoli - Sandro Tonali, centrocampista del Brescia, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera.

Tonali

Intervista a Tonali 

Il suo presidente Cellino dice che considera la stagione conclusa. E che se vi obbligano a tornare in campo, ritira la squadra.

«Sto col presidente. Giocheremo solo se e quando sarà davvero possibile, non un giorno prima. Si è giocato anche troppo, prima di interrompere. Ricordo l’atmosfera surreale della partita col Sassuolo, l’ultima. Non aveva senso. Qui parliamo di morti, di ospedali, di salute. Il pallone è una festa. Io posso anche essere pronto a giocare, ma la gente lo è? Festeggiare per un gol? Arrabbiarsi per una sconfitta? Con quello che sta succedendo? Non scherziamo. La mia famiglia è a Lodi, io vivo a Brescia. Non vedo il mio papà e la mia mamma da due mesi. Il calcio è una cosa, la vita vera un’altra. E lo dice uno per il quale il calcio è tutto, un sogno che si sta avverando»

Presto sarà estate. Al prossimo calciomercato ci sarà la fila. Inter, Juve, Chelsea, Manchester United: la vogliono tutti. Dove va?

«Non ci penso, non m’importa, non ora. E non lo dico così, per sviare. A me interessa chiudere al meglio la stagione, perché sento di avere ancora molto da dare al Brescia e a Brescia, che ha creduto in me. Poi, vedremo».

Tonali-Napoli, il calciatore elogia l'allenatore

È vero che tifa Milan, anche se da bambino la scartavano sempre ai provini?

«Sì. E Gattuso era il mio idolo. Oggi fra i giocatori m’ispiro a Modric».

Tonali
Notizie Calcio Napoli