Bruscolotti: "Con Insigne ho parlato, la fascia di capitano è pesante! Uno come Nedved e Zanetti? De Laurentiis ha fatto capire più volte di non pensare a una figura del genere"

16.11.2019
14:40
Redazione

Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, ha rilasciato una breve intervista alla Gazzetta dello Sport.

Bruscolotti cosa succede nello spogliatoio del Napoli?

«Di sicuro, per quello che emerge all’esterno, le cose non vanno bene. Perché è dentro che bisogna risolverle senza che escano fuori. Mi chiedo come questi ragazzi facciano gruppo fra loro per cementare l’intesa. Mia moglie Mary ha preparato decine e decine di cene per tenere tutti uniti a casa mia».

Partiti Albiol e Hamsik stanno mancando giocatori di personalità?

«Sì. Perché per essere leader e capitano vero, non devi apparire ma essere credibile con i tuoi compagni dentro e fuori dal campo. Guardate come l’assenza di Albiol influisce negativamente sul rendimento di Koulibaly. Con Insigne ho parlato: quella fascia è pesante».

La Juve ha Nedved dirigente, l’Inter Zanetti, il Milan Boban e Maldini: e il Napoli?

«De Laurentiis ha fatto capire più volte di non pensare a una figura del genere. Invece secondo me sarebbe utile anche per fare da parafulmine in certe situazioni delicate, aiutando tecnico e giocatori e facendo da tramite con la proprietà. Ma si tratta di scelte».

Notizie Calcio Napoli