Bruscolotti: "La conferma di Insigne è un segnale forte per lo scudetto. Lorenzo è cresciuto caratterialmente". Poi scherza: "Si fermerà ad una gara prima di me"

24.04.2017
02:00
Redazione

Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino. Eccone uno stralcio evidenziato da CalcioNapoli24: 

"Lorenzo si è meritato il rinnovo per le sue prestazioni e poi da napoletano può dare tantissimo all'interno del gruppo, potrà avere un ruolo determinante. Ed è un bene anche per la socetà che ci sia in squadra un napoletano con il quale avere un feeling particolare. Ora è un leader, sia per quello che sta facendo sul campo e sia per l'accordo trovato con la società: adesso il suo ruolo si rafforzerà ulteriormente e dovrà diventare ancora più leader. Scudetto? Ripeto, questo è il mio augurio, ma dipende da tanti fattori. Bisognerà vedere i programmi della società, la crescita ulteriore. Già la sua riconferma è un fatto importantissimo perché il club se tende a confermare i migliori che ha in organico è sulla strada giusta. Poi dovrà portare qualcosa di nuovo per migliorare ulteriormente l'organico. Lo considero, se non il migliore in assoluto, sicuramente tra i primi per quello che sta facendo vedere: quest'anno mi è piaciuta molto la sua crescita non solo dal punto di vista delle prestazioni ma anche a livello caratteriale. Ed è proprio questo che lo ha reso più forte. Record di presenze? L'età è dalla sua parte. Gli auguro un cammino più lungo possibile ma che si fermi a una partita meno di me". 

Notizie Calcio Napoli