Busquets: "Luis Enrique nuovo allenatore del Napoli? Non è facile superare quanto fatto da Spalletti"

30.05.2023
09:00
Redazione

Sergio Busuqets ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport su Spalletti e Luis Enrique

Sergio Busquets ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Il centrocampista ha parlato anche di Luciano Spalletti e soprattutto Luis Enrique che sembra essere proprio nel mirino del presidente Aurelio De Laurentiis per guidare il Napoli la prossima stagione. Di seguito le dichiarazioni più importanti evidenziate da CalcioNapoli24.

Intervista Sergio Busquets alla Gazzetta dello Sport

Ecco le parole rilasciate da Sergio Busquets ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

Lei è stato con Luis Enrique, al Barcellona col triplete del 2015, e in nazionale: la sua ultima partita con la Spagna è stata quella dei 1000 inutili passaggi col Marocco. Il requiem del tiqui-taca?

«Contro squadre molto chiuse hai due opzioni: cross in area per due attaccanti forti o ali che saltano gli avversari, come Vinicius o Dembélé. Se non hai questi giocatori diventa difficile. Li ci siamo ingolfati. Ma io Luis Enrique lo vedo benissimo: è un allenatore che ha le idee molto molto chiare, un leader che spiega e illustra bene le cose».

Si parla di lui per il Napoli.

«Si, ho letto. Però il Napoli con Spalletti ha piazzato l’asticella molto in alto. Ha vinto la Serie A, è arrivato ai quarti di Champions League. Non è facile superare o anche soltanto mantenere questo livello».

Notizie Calcio Napoli