Cagliari, il ds Carli: "Ho un messaggio per Zielinski! Lo scorso gennaio il Napoli si superò per Barella, su Rog dico..."

19.11.2019
12:40
Redazione

Il ds del Cagliari su Zielinski

Marcello Carli, direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Vi proponiamo alcuni stralci.

Barella?

«Giulini ha tenuto duro per Nicolò, non avrebbe voluto cederlo se non alle sue condizioni. Ma rinviava, rinviava, girava e prendeva tempo. Un giorno lo convocò l’Atletico a Madrid, Berta su indicazione della sua proprietà si sarebbe svenato. Lui mi disse “Marcello, vacci tu, fatti offrire la luna, tanto non lo cedo”. E così fu. Poi, alla lunga, è stato inevitabile»

Quando? 

«Lo scorso gennaio il Napoli si superò, come l’Atletico. Giulini disse no. Il Chelsea avrebbe fatto di tutto e di più, Maurizio avrebbe voluto prenderlo malgrado il blocco del mercato»

Maurizio, immaginiamo Sarri. 

«Per me è Maurizio, non chiedermi di lui, siamo troppo amici e sarei inaffidabile. Adesso per tutti è uno dei migliori al mondo, ma per me lo era durante i tre anni di Empoli. Quello che ha avuto se l’è meritato. Questo Sarri è completo: gestisce, parla poco, capisce le situazioni mediatiche, la Juve l’ha preso al momento giusto» 

Prima mossa Rog. 

«Occhio, qui lavoriamo d’equipe. Rog non è arrivato per merito di Carli o per demerito di un altro, faccio un esempio. Rog è arrivato perché stavo marcando Ramadani dallo scorso gennaio, il ragazzo voleva andare all’estero, Sarri e il suo vice dell’epoca Calzona me ne avevano parlato benissimo. L’adattamento è stato perfetto, Rog cresce, ma vedrete ..»

Hai un messaggio? 

«Sì, per Zielinski. E’ forte, ma più forte di quello che sembra»

Notizie Calcio Napoli