Francesco Calzona
Francesco Calzona

CorSport - Il Napoli è un cantiere su cui è passato uno tsunami. Calzona persuada ADL su Raspadori e dica a Kvara questa cosa

26.02.2024
07:10
Redazione

Il pareggio subito in extremis dal Napoli a Cagliari certifica una stagione nera. Calzona deve apportare alcuni accorgimenti su Raspadori e soprattutto Kvara.

Il pareggio del Napoli contro il Cagliari è un risultato che certifica, ancora una volta, i problemi di una squadra che non riesce proprio a ritrovarsi più. Neanche l'arrivo di Calzona sembra, per ora, aver cambiato l'andazzo in campo dei calciatori che stanno offrendo prestazioni davvero assai negative. L'edizione odierna del Corriere dello Sport definisce il Napoli visto ieri come un cantiere su cui è appena passato uno tsunami.

Francesco Calzona

Cagliari Napoli 1 1, il commento del Corriere dello Sport

Giudizio piuttosto severo quello del Corriere dello Sport sulla prestazione del Napoli ieri sul campo del Cagliari. Il quotidiano invita Calzona a persuadere De Laurentiis su due situazioni:

"Bisogna che Calzona persuada il presidente De Laurentiis che, finché Osimhen bazzica dalle parti del Vesuvio, e finché il Napoli vuol restare fedele al suo modulo, per Raspadori non c’è un posto da titolare. E bisogna poi che Calzona aiuti Kvara a comprendere che il suo compito non è quello di puntare l’avversario, ma quello di puntare la porta, cioè di scegliere l’opzione più giusta per la squadra tra quelle a disposizione. 

Sarebbe un peccato se un talento di primo livello come lui fosse abbandonato a un destino di incompiutezza. Tutto questo per dire che il Napoli visto a Cagliari è un cantiere su cui è appena passato uno tsunami".

Notizie Calcio Napoli