
Calcio femminile, svolta storica: la Serie A gratis in Tv su La7 e La7d!
Inizia il campionato di Serie A calcio femminile: una partita a settimana in chiaro sul digitale terrestre.
Ultimissime notizie. Riparte il calcio femminile, con la Serie A 2021/22 che debutta domani con l’anticipo fra Empoli e Roma. La novità di quest’anno è la copertura televisiva in chiaro su La7 e La7d (canale 29 del digitale terrestre), per tutta la stagione. L’accordo con la Federcalcio è stato firmato il 22 luglio scorso e prevede la trasmissione in diretta e in chiaro di un match a settimana. In tutto saranno 28 le partite trasmesse, le 22 del campionato di Serie A più semifinali e finali di Coppa Italia e Supercoppa. Lo riporta oggi il Corriere della Sera.
Serie A femminile gratis in Tv
Figc e Cairo Communication hanno siglato un’intesa per due stagioni. «È un movimento in continua crescita, seguito con attenzione sempre maggiore tanto dagli uomini quanto dalle donne, ha un grande potenziale e avrà uno sviluppo notevole in futuro» aveva detto Urbano Cairo, presidente di Rcs ed editore di La7, nel giorno della firma della partnership.
Un accordo storico, come aveva spiegato la presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani: «Poter vedere una partita per giornata in chiaro su La7 darà al movimento la possibilità di poter raggiungere sempre più persone e famiglie su tutto il territorio italiano».

Tutta la Serie A sarà comunque visibile a pagamento in streaming sulla piattaforma TimVision. La copertura di La7 sarà ricchissima: ogni partita potrà contare sulla presenza in studio di Francesca Brienza e del campione del mondo del 1982 Antonio Cabrini, c.t. della nazionale femminile dal 2012 al 2017. La programmazione prevederà commenti alle gare, analisi pre e post partita, highlights e interviste ai protagonisti. Le telecronache saranno affidate a Cristina Fantoni e a Laura Gobbetti, col commento tecnico di Martina Angelini.