Raspadori Napoli
Raspadori Napoli

CorSport - Ultimatum Raspadori: o si chiude domani o è tolto dal mercato, la reazione del giocatore

17.08.2022
08:20
Redazione

Il Napoli vuole regalare l'acquisto di Jack Raspadori a Spalletti per la prossima stagione. Una situazione di totale stallo da settimane perché Sassuolo e Napoli non sono riusciti a raggiungere l'intesa finale

Il Napoli vuole regalare l'acquisto di Jack Raspadori a Spalletti per la prossima stagione. Una situazione di totale stallo da settimane perché Sassuolo e Napoli non sono riusciti a raggiungere l'intesa finale.

Napoli: ultimatum del Sassuolo per Raspadori

Calciomercato Napoli - Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli conta di chiudere nelle prossime ore per Raspadori dopo l'ultimatum del Sassuolo:

L’epilogo, in un senso o nell’altro, è vicino. Per Raspadori al Napoli non si aspetterà la fine del mercato. Stiamo per entrare nella fase decisiva, dentro o fuori, altre 48 ore per definire il suo futuro. La distanza è minima, balla un milione, eppure le due società non hanno ancora raggiunto un’intesa. Avranno altri due giorni a disposizione per riuscirci, il Napoli sarà chiamato ad alzare la propria offerta oppure sarà il Sassuolo a dover rivedere le proprie richieste anche se l’amministratore delegato, Carnevali, prima della gara con la Juventus, ha spiegato che le condizioni esposte al Napoli sono note e basta “solo” accontentarle per stringersi la mano. Il mercato del Napoli viaggia parallelo su tre ruoli: oltre a Raspadori. Saranno settimane intense, di lavoro, di contatti, con una priorità: regalare Raspadori a Spalletti.

Raspadori

Raspadori Napoli: le cifre

Le due società non hanno molto altro da dirsi, bisogna solo seguire gli sviluppi delle prossime ore. Ne restano poche a disposizione di De Laurentiis per concludere l’operazione. Il Sassuolo non può più aspettare, Carnevali è stato chiaro. Il Sassuolo per cedere Raspadori al Napoli chiede 5 milioni per il prestito, 25 per l’obbligo di riscatto e altri 5 di bonus facilmente raggiungibili per un totale di 35 milioni. De Laurentiis è fermo a 4,5 milioni per il prestito, 24,5 per l’obbligo e i 5 di bonus prevedono condizioni più difficili. La distanza è minima, balla un milione, ma è lo stesso divario di qualche giorno fa che non si è ancora colmato. Per questo, in un senso o nell’altro, il Sassuolo ha fretta di chiudere l’operazione.

Napoli: Raspadori aspetta

Il motivo è anche legato al campo: Raspadori vuole Napoli e Dionisi con la Juve lo ha lasciato in panchina (è entrato per il secondo tempo), una scelta tecnica dettata dall’incertezza sul suo futuro. De Laurentiis, che ha incontrato Carnevali e il ds Rossi a Castel di Sangro il 5 agosto, fa leva sulla volontà del giocatore e spera che il Sassuolo accetti la propria offerta, sarà decisivo anche il lavoro del suo agente, Tullio Tinti, tra diplomazia e buon senso, per regalare al suo assistito un’opportunità professionale che Raspadori sa di meritare e per la quale attende fiducioso l’esito favorevole. Non dovrà aspettare molto, al pari di Spalletti, che considera Raspadori perfetto erede di Mertens e l’attaccante ideale per completare il reparto.

Raspadori Napoli
Notizie Calcio Napoli