Conte
Conte

Calendario Napoli: tutto in 75 giorni, le difficoltà delle partite restanti

12.03.2025
12:20
Redazione

Calendario Napoli: cosa emerge per le prossime gare

Napoli - Tutto nello spazio di 75 giorni, con la concreta prospettiva che questa volta lo scudetto sia assegnato veramente allo sprint, nell’ultima giornata della Serie A in programma il prossimo 25 maggio. 

Calendario Napoli, ecco le prossime partite

Repubblica analizza le difficoltà delle partite restanti al Napoli da calendario:

  • Venezia ** -Non inganni il penultimo posto: la squadra di Eusebio DiFrancesco è reduce dai pareggi con Lazio, Atalanta e Como e non è affatto rassegnata alla retrocessione. In più si giocherà alle 12.30, orario indigesto (2 sconfitte) per il Napoli. Oggi saranno messi in vendita i mille biglietti per i tifosi azzurri. Lo stadio Penzo domenica mattina sarà sold out: nervi saldi.
  • Milan *** -Al Maradona i rossoneri sono sempre molto motivati e la partita si giocherà dopo la sosta: un’incognita in più. Ostacolo alto, per il Napoli, anche se il Milan vive una stagione parecchio difficile.
  • Bologna *** -Altra trasferta da maneggiare con molta cura, perché la squadra di Italiano è tra le più in forma nel girone di ritorno. IlBologna avrà però in quei giorni la testa anche alla semifinale della Coppa Italia: un buon vantaggio.
  • Empoli * -Turno molto favorevole al Napoli a Fuorigrotta, contro una squadra che è in caduta libera verso le retrocessione: 1 punto nelle ultime cinque giornate. L’imperativo sarò non sottovalutare la disperazione dell’Empoli.
  • Monza * -L’ultima della classe non può fare paura nella trasferta in Lombardia e tra cinque gare potrebbe già avere un piede in B.
  • Torino * -I granata hanno perso anche l’ultimo treno per l’Europa e al Maradona si presenteranno senza particolari motivazioni. Il Napoli dovrà approfittarne.
  • Lecce ** -La strada fino all’inizio di maggio è ancora lunga e tanto dipenderà dalla posizione in cui si troverà il Lecce. Ma nella trasferta in Puglia ci sarà per il Napoli anche la minaccia dei primi caldi.
  • Genoa * -La squadra ligure sta disputando un ottimo campionato, ma è ormai salva e non ha ambizioni europee. Al Maradona potrebbe arrivare un po’ scarica.
  • Parma ** -È l’ultima trasferta: il Napoli deve sperare che il Parma sia a quel punto salvo o spacciato. Oppure non sarà una passeggiata.
  • Cagliari * -Gran finale a Fuorigrotta, è difficile che gli azzurri si facciano impensierire dai sardi.
Notizie Calcio Napoli