Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro

Cannavaro a Benevento, ritrova una colonia di napoletani e promette: "Risaliremo!"

22.09.2022
10:10
Redazione

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento, ieri prima seduta d'allenamento con la squadra

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore del Benevento, in Serie B. Con lui anche l'ex capitano del Napoli, suo fratello Paolo Cannavaro che lo aveva già accompagnato nell'avventura in Cina.

Cannavaro al Benevento

Ne parla questa mattina anche il Corriere del Mezzogiorno, che sottolinea la scelta azzardata di Vigorito: "L'incontro-scontro tra il grande nome dell’ottimo calciatore che è stato ed una piazza che vuole guadagnarsi, anche un po’ di appeal, i galloni per tornare nel salotto buono del calcio nazionale richiama il sogno, le visioni di un imprenditore appassionato".

Intanto ieri Cannavaro ha già sostenuto il primo allenamento con la squadra, all'arrivo a Benevento c'erano circa 50 tifosi e pare che ad un giovane tifoso lì presente abbia riferito: "Tranquillo, risaliremo presto...". L'obiettivo è naturalmente la promozione in Serie A.

Rifiutate le proposte di Polonia e Fiorentina, Cannavaro ha preferito lavorare al fianco di Pasquale Foggia, il ds del Benevento con il quale si è instaurato subito un grande feeling. Sono entrambi napoletani e di napoletani a Benevento c'è una colonia: Acampora, Letizia, Improta, Ciano, Schiattarella. Per la prima volta da quando lasciò Napoli più che vent'enne, Cannavaro tornerà a lottare per la propria terra.

Notizie Calcio Napoli