Capello: "Pensavo che la difesa del Napoli fosse imbattibile. Salisburgo? Vincere sarebbe un bel passo in avanti"

21.10.2019
08:40
Redazione

Fabio Capello parla del Napoli e in particolare del reparto difensivo

Notizie calcio Napoli - Fabio Capello ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna de Il Mattino.

A Napoli la vittoria con il Verona ha migliorato il clima che era un po' depresso. Si aspettava queste difficoltà iniziali di Ancelotti?
"La stagione è appena iniziata e nei giudizi bisogna andare assai cauti anche perché molti giocatori importanti sono arrivati in ritardo e hanno iniziato a lavorare con i compagni quasi in avvio di campionato. Ma lui sta continuando in un lavoro iniziato l'anno scorso, gioca bene e non gioca solo per divertire. Sta dando una nuova mentalità perché in questo sport l'importante non è partecipare, ma vincere. E con Carlo il Napoli è sulla strada giusta".

Per il Napoli non perdere a Salisburgo sarebbe decisivo per il passaggio del turno?
"Certo, sarebbe un bel passo in avanti ma deve fare attenzione, non solo perché gli austriaci sono una formazione di buonissimo livello. Peraltro non è mai semplice per una squadra italiana tuffarsi in Europa: perché in serie A non si trova quasi mai l'intensità, la velocità, la capacità di soffrire fin dal primo secondo che invece c'è negli altri campionati europei".
 
Restano le difficoltà di questo avvio, non trova?
"La vera sorpresa è stata la difesa. Pensavo che fosse davvero imbattibile e invece in alcuni momenti è stato il punto debole. Certo, anche qui, è solo questione di sistemare un po' le cose come mi pare Ancelotti stia già facendo. Perché ha giocatori di grande spessore nel reparto arretrato".

Notizie Calcio Napoli