
Caso DAZN, Gazzetta: correggerà le formule dei propri pacchetti dal prossimo campionato, modifiche note a breve
Caso DAZN, le ultime
Notizie Calcio - DAZN cambia strategia. O meglio, non cambia. Quanto gli abbonati hanno sottoscritto e acquistato per la stagione in corso resterà invariato, come racconta la Gazzetta dello Sport.
Caso DAZN, cosa succede ora?
"Le modifiche all’utilizzo della doppia utenza sono rinviate alla prossima. Dazn correggerà le formule dei propri pacchetti (potrà anche introdurne di nuovi) solo a partire dal prossimo campionato. Modifiche che saranno rese note a breve e che risponderanno alle esigenze della tv in streaming.
L’obiettivo resta quello del contrasto alla pirateria: nei giorni scorsi, quando era uscita l’indiscrezione (stop alla doppia utenza simultanea per dispositivi distanti tra loro, possibilità prevista da contratto), Dazn aveva fatto filtrare la propria linea.
Il cambiamento (rimandato) sarebbe nato dalla volontà di combattere le connessioni fraudolente, dopo che nei primi mesi di trasmissioni era stato notato un incremento del 20% di condivisioni non adeguate; al tempo stesso era stata verificata la nascita di nuove piattaforme on line per la spartizione degli stessi account tra utenti senza alcuna familiarità. Situazione che per l’Ott avrebbe portato a un deprezzamento del prodotto"
