Caso Osimhen, si muove la Procura Federale? Tuttosport: Juve condannata per un 'sistema', il Napoli ne ha fatte quattro in un solo affare!

04.04.2024
10:20
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Sono passati due mesi e mezzo da quando il procuratore della Federcalcio Giuseppe Chiné si è mosso per avere dalla Procura di Roma gli atti dell’inchiesta sul caso Osimhen. Ne parla Tuttosport.

Caso Osimhen, si muove la Procura Federale?

Le indagini sono state chiuse a metà gennaio con il procuratore aggiunto Cascini che ha ipotizzato per il presidente De Laurentiis, il Napoli e l’intero Cda, il reato di falso in bilancio:

“È possibile che Chiné aspetti l’eventuale rinvio a giudizio prima di intervenire: la procura federale potrebbe deferire nuovamente il club.

Il nodo sta nella documentazione arrivata dalla Procura: se Chiné dovesse trovare nuovi e probanti elementi, la richiesta di revocazione potrebbe trovare fondamento. Ma resterebbe il nodo irrisolto di dimostrare l’effettività falsità della plusvalenza.

La Juventus venne condannata per il “sistema” di plusvalenze con l’articolo 4. Chiné considererà analoga la situazione del Napoli con le 4 plusvalenze dell’operazione Osimhen?”

Notizie Calcio Napoli