Caso stadi, conta il distanziamento: il 50% della capienza non sarebbe garantito. Al Maradona 28mila spettatori? [GRAFICO]

28.07.2021
14:40
Redazione

Le ultime sulle riaperture degli stadi

Ultime Serie A - Nella partita del Green Pass per gli stadi c'è chi gioca a scacchi e chi tenta il tutto per tutto. L'obiettivo è unico - aprire i cancelli al pubblico - e parte dalla stessa considerazione: il calcio viene trattato come un affare "non essenziale" mentre ha dimostrato di essere un'industria importante per le sorti economiche ed emotive del Paese. Ne parla il Corriere dello Sport.

“Ieri Gravina ha spiegato di aver riportato all'Esecutivo le esigenze dei club; ha ribadito che aprire al 50% significa non poter far accedere la metà delle persone che uno stadio conterrebbe, conta infatti il distanziamento. L’istanza delle società è chiara: senza "via libera" immediato il sistema rischia di collassare. Agli 1,2 miliardi già andati in fumo si aggiungeranno 10 milioni per le prime due giornate di campionato a mezzo servizio. Poi altri 10 se la situazione dovesse perdurare a settembre. E così via”

In allegato la situazione stadio per stadio con capienza totale, al 75% e al 50%: per lo stadio Maradona di Napoli ci sarebbero 42mila spettatori per una capienza del 75% e 28mila per una capienza del 50%.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli