Caso Suarez, cosa rischia la Juve? Il Mattino: violati due articoli, possibile multa salata e squalifica ai dirigenti!

25.09.2020
08:10
Redazione

Cosa rischia la Juve per il caso Suarez? Secondo Il Mattino pesante ammenda e possibile squalifica per i dirigenti coinvolti

Ultimissime serie A - Cosa rischia la Juve per il caso Suarez? Se lo chiede tutta Italia. Secondo l'edizione odierna de Il Mattino dopo il fascicolo d'indagine aperto mercoledì a breve verrà avviato anche un procedimento. L'obiettivo è accertare la responsabilità della Juve. O meglio dei suoi dirigenti. In particolar modo quella di Paratici (alcune voci ieri lo davano a Londra) e di Cherubini. Ed è per questo che la procura federale ha già messo in agenda una serie di audizioni. Verranno ascoltati Paratici, Cherubini e l'avvocato Maria Turco.

Cherubini Juve, cosa rischia il club?

Il club di Agnelli si trova in una posizione molto scomoda. Il danno d'immagine è grande. Così come il malumore della Figc per l'intera vicenda. In un momento molto delicato per il calcio non fa certo gioco una macchia di questo tipo. Ma cosa rischia ora la Juventus? In sede sportiva, la società risponde dell'operato dei suoi tesserati. Si profila un illecito disciplinare previsto al comma 7 dall'articolo 32 del Codice, che riguarda proprio la violazione delle norme in materia di tesseramenti, compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza. Oltre alla slealtà sportiva prevista all'articolo 4. Il tutto però potrebbe chiudersi con un'ammenda salata per il club (c'è l'attenuante del mancato tesseramento del giocatore) e una possibile squalifica per i dirigenti coinvolti (se sarà accertata una responsabilità).

Notizie Calcio Napoli