Castellini: "Reina-Milan? Io avrei già perso concentrazione. Perin pronto per il Napoli, è eccezionale"

18.03.2018
20:40
Redazione

Luciano Castellini, ex portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Da un suo rinvio errato, e dal conseguente gol salvezza

Luciano Castellini, ex portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

Da un suo rinvio errato, e dal conseguente gol salvezza del genoano Faccenda al San Paolo nell’82, è nato un gemellaggio tra le due tifoserie che dura da 36 anni. Mica male?

«In effetti è così, ma sinceramente credo che se ne sia parlato anche troppo. Si è trattato di uno sbaglio, ma poi c’è stato il corner e da lì la rete. Sono felice sia nata questa amicizia tra napoletani e genoani».

Certo, non deve esserle capitato spesso di rinviare in quel modo oltre la linea di fondo?

«Sì, ma di papere ne ho commesse altre e ben più gravi. Su quell’errore è stata fatta molta letteratura».

Lei, però, è stato soprattutto un grande portiere ed un grande allenatore dei portieri. Per la sua esperienza, teme che il rendimento di Reina possa calare visto che è in pratica promesso sposo del Milan?

«Dipende dal ragazzo, dalla sua sensibilità. Io avrei perso concentrazione, lui magari non la perderà. Di certo, sarebbe stato ancor più determinato se avesse rinnovato con il Napoli».

Invece, vedrebbe bene Perin tra i pali azzurri?

«L’ho allenato in varie nazionali, è un ragazzo eccezionale e un portiere che si prende qualche rischio per compiere grandi interventi. È pronto per il Napoli, così finalmente oltre a Buffon avremmo un altro portiere italiano titolare in una delle nostre grandi».

Notizie Calcio Napoli