CdM - Anguissa, è già record realizzativo in carriera: la statistica

02.10.2022
08:30
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli post Torino - Già record di gol in stagione per la carriera di Zambo Anguissa: la statistica

Ultime notizie SSC NapoliLa copertina è sua, senza dubbio. Frank Zambo Anguissa, 26 anni, firma i primi due gol in serie A ed è già nella storia. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

"È il primo giocatore del Napoli ad aver segnato una doppietta nei primi 15 minuti di una partita di Serie A dopo Daniel Fonseca, il 16 gennaio 1994 contro la Cremonese. Anche lui si aggiunge alla cooperativa del gol di Spalletti (10 giocatori hanno finora segnato in campionato). Ieri però Anguissa, con la sua doppietta e una prestazione monstre, ha confermato di vivere un momento d’oro anche in termini realizzativi, visto che in carriera ha segnato pochissimo. Con i due gol segnati ieri contro il Torino è già a quota tre in stagione dopo quello nel 4-1 contro il Liverpool. Ha già battuto il suo record in carriera. Al massimo si era fermato a due reti con il Villarreal".

Anguissa

Le parole di Anguissa

A fine gara ha commentato anche la sua doppietta:

«Sono molto felice, è la prima volta che segno una doppietta in Serie A e anche per il risultato perché abbiamo portato a casa una vittoria importante. Se ho segnato questi due gol è anche per merito dei miei compagni. È sempre importante segnare, ma per me non è fondamentale. Ci sono cose più importante e penso al mio ruolo, il gol non è la cosa principale ma lo è che la squadra vinca. L’obiettivo di questa stagione? Vogliamo vincere ogni partita, pensiamo una partita alla volta».

Notizie Calcio Napoli