CdM - Areola preferito di Ancelotti dal primo giorno, ma il PSG fa muro: vorrebbe cedere Trapp e trattenere il francese

19.06.2018
21:30
Redazione

Alphonse Areola è in cima alla lista dei desideri del Napoli, che ha bisogno del nuovo portiere titolare, per il presente e per il futuro. Come

Alphonse Areola è in cima alla lista dei desideri del Napoli, che ha bisogno del nuovo portiere titolare, per il presente e per il futuro. Come rivelato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, "quando è iniziata l’avventura di Ancelotti al Napoli durante il vertice in Filmauro è stato individuato il profilo di Alphonse Areola in cima alla lista dei portieri più graditi".

AREOLA - NAPOLI, IL PSG FA MURO

Al PSG servono 60 milioni entro il 30 giugno, causa il Fair Play Finanziaro. E per questo procede la tratttiva con la Roma per Javier Pastore, più difficile l'accordo con il Napoli per Areola entro quella data. Il motivo?

"La trattativa è complessa, nonostante il probabile arrivo di Buffon, che deve scontare tre giornate di squalifica in Champions League, il Psg chiede 30 milioni, vuole trattenerlo mettendo Trapp sul mercato. Areola ha il contratto in scadenza nel 2019, c’è una trattativa in corso per il rinnovo, il portiere francese ha chiesto 3,5 milioni di euro d’ingaggio per prolungare la sua avventura a Parigi. L’intermediario è Mino Raiola che in questo mercato ha sviluppato una collaborazione ad ampio raggio con la Roma, come dimostra l’operazione Kluivert. L’avversario del Napoli nella corsa ad Areola è Monchi che potrebbe individuarlo come il sostituto di Alisson, destinato alla cessione al Real Madrid. Areola, classe ’93, corrisponde sotto il profilo anagrafico all’idea di De Laurentiis: un portiere giovane che possa permettere al Napoli di costruire un ciclo".

Notizie Calcio Napoli