Cdm - Caso Genoa e ansia covid, da ieri sera nel Napoli non si parla d’altro: bisognerà attendere venerdì

29.09.2020
08:50
Redazione

Caso Genoa

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ritaglia ampio spazio alle notizie di casa Napoli. Dal quotidiano si legge:

Il virus travolge la serie A, non è la prima volta perché in questi mesi si sono susseguiti vari giocatori positivi al Covid-19, anche Petagna che non ha partecipato al ritiro di Castel di Sangro. La pandemia, però, non aveva mai fatto irruzione in maniera prepotente come accaduto al Genoa, l’ultimo avversario del Napoli.

C’è grande preoccupazione anche in casa Napoli, da ieri sera la squadra non parla d’altro, se ne discute anche nelle famiglie e con i rispettivi procuratori. Stamane il gruppo-squadra del Napoli, come da protocollo, si sottoporrà al tampone, come avrebbe fatto anche senza il focolaio emerso in casa Genoa.

Il Comitato tecnico-scientifico la scorsa settimana ha detto sì ad un cambio nel protocollo, predisponendo i tamponi nel gruppo-squadra soltanto 48 ore prima delle competizioni. Vista anche la positività di Perin e Schone, il Napoli avrebbe comunque organizzato i tamponi alla ripresa degli allenamenti prevista per il primo pomeriggio di oggi.

In attesa dell’esito dei tamponi (serviranno almeno 24 ore per il primo ciclo), Gattuso ha il compito molto complesso di ottenere concentrazione sul lavoro, sugli allenamenti con uno spogliatoio teso per questa situazione anomala. Per avere uno screening attendibile, servirà un doppio ciclo di tamponi, quindi bisognerà attendere la giornata di venerdì.

Notizie Calcio Napoli