CdM - Champions, ecco i premi i denaro stanziati dall'Uefa

24.09.2018
14:10
Redazione

L'edizione odierna del Corrirere del Mezzogiorno ritorno sul discorso della partecipazione in Champions Legaue, ricordando l'importanza

L'edizione odierna del Corrirere del Mezzogiorno ritorno sul discorso della partecipazione in Champions Legaue, ricordando l'importanza dell’aspetto economico.

La squadra allenata da Ancelotti si è già assicurata 10,9 milioni di euro, più altri 900 mila euro per il pareggio di martedì sera con la Stella Rossa. Tanto vale, infatti, una X alla fase a gironi. Una vittoria è pagata dalla Uefa invece ben 2,7 milioni di euro. Per la qualificazione agli ottavi di finale il premio è pari a 9,5 milioni di euro per squadra, mentre invece la qualificazione ai quarti di finale vale 10,5 milioni di euro per squadra. Dodici milioni di euro è il bottino che viene garantito alla squadra che si qualifica alle semifinali, quindici invece alla compagine che arriva in finale. La squadra vincente della finale di Uefa Champions League riceverà infine quattro milioni di euro ulteriori.

Notizie Calcio Napoli