ADL premiato alla Luiss per la miglior impresa per liquidità nella provincia di Napoli: 80 mln di euro!

18.05.2018
08:20
Redazione

Quando nel 2004 Aurelio De Laurentiis acquisto il titolo sportivo del Napoli il club era appena fallito. Quattordici anni fa il Napoli ripartita da zero, dalla

Quando nel 2004 Aurelio De Laurentiis acquistò il titolo sportivo del Napoli, il club era appena fallito. Quattordici anni fa il Napoli ripartita da zero, dalla Serie C, per diventare, oggi, una realtà del calcio nazionale ed internazionale.

L'ingresso tra i top club

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, la sua gestione oculata ha portato, nel 2017, ad un fatturato di oltre 200 milioni di euro. Un traguardo significativo che, oggi, gli vale un riconoscimento per le sue capacità imprenditoriali. Indicata come miglior impresa per liquidità della provincia di Napoli nel 2016, con una liquidità superiore ad 80 milioni di euro, la SSC Napoli di De Laurentiis sarà premiata questa mattina nella sede della Luiss a Roma, in occasione del premio Industria Felix, patrocinato anche da Confindustria.

E la Juventus?

La liquidità partenopea è aumentata fino a 110 milioni di euro, secondo gli analisti, anche grazie alle plusvalenze legate alle cessioni di Gonzalo Higuain e Manolo Gabbiadini. Nonostante i ricavi record, i 560 milioni di euro registrati dalla Juventus restano lontani.

Notizie Calcio Napoli