CdM - Il Napoli è la squadra più in salute d'Europa, il Dott. Canonico: "Proteggere la salute degli atleti ed allungare la loro carriera"

14.08.2019
11:40
Redazione

Intervista al dott. Canonico della ssc napoli

Notizie Calcio Napoli - La SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis rappresenta un'eccellenza nel campo della salute. La società partenopea, infatti, è una delle società più in salute d'Europa. A certificarlo, come riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno-Campania, è un lavoro scientifico, frutto della collaborazione tra lo Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Fildalfia, negli USA, e lo staff medico della SSC Napoli.

Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Il risultato della ricerca innovativa è volto a migliorare la performance e ridurre l’incidenza di infortuni fisici attraverso la combinazione di appropriati allenamenti, adattati ai profili genetici e nutrizionali di ogni atleta. Il gruppo di lavoro ha analizzato l’impatto di programmi di allenamento e regimi nutrizionali personalizzati, studiati dai medici ed allenatori dell Napoli, con lo scopo di migliorare la performance atletica e ridurre l’incidenza di infortuni fisici.

I risultati ottenuti sono stati anche confermati dalla Lega Serie A e dall’UEFA, in cui si evince come i giocatori del Napoli siano tra i più “in salute” in Europa. Il professor Antonio Giordano, direttore della Sbarro Health Research Organization, sottolinea: «La nuova medicina dello sport sta diventando una specialità che prende sempre più in considerazione le differenze genetiche degli atleti».

Il dottor Raffaele Canonico – attuale responsabile dello Staf medico del Napoli - ha aggiunto : «Questi parametri possono essere adottati e sperimentati per specifiche strategie allo scopo di migliorare, non solo la performance nello sport, ma anche per proteggere la salute degli atleti aiutando, aspetto fondamentale, ad allungare la loro carriera».

Notizie Calcio Napoli