CdM - Mai a segno all'Atleti Azzurri d'Italia: Mertens, Insigne e Callejon vogliono invertire il trend

21.01.2018
11:20
Redazione

La marcia del Napoli riprende a Bergamo dopo la sosta di inizio anno. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il tecnico Maurizio

La marcia del Napoli riprende a Bergamo dopo la sosta di inizio anno. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il tecnico Maurizio Sarri si affiderà ai tre tenori offensivi per espugnare l'Atleti Azzurri d'Italia. A Bergamo i tre piccoletti non hanno mai segnato: Insigne, Mertens e Callejon hanno sempre trovato difficoltà su un campo tradizionalmente ostico.

L’ultima vittoria del Napoli a Bergamo risale al 20 dicembre del 2015. Fu un 3-1 con gol di Hamsik e una doppietta di Higuain. Il tecnico azzurro sta aspettando ormai da quasi tre mesi Dries Mertens che non segna in campionato dal 29 ottobre, dalla partita interna contro il Sassuolo. Ci proveranno anche gli altri due compagni. Josè Callejon si è sbloccato nello scorso turno di campionato contro il Verona al San Paolo e vuole continuare a segnare. Fin qui ne ha realizzati 6 in serie A e due in Champions, ma anche lui cercherà la sua prima volta contro l’Atalanta a Bergamo. Stesso discorso per Insigne. Il talento di Frattamaggiore è fermo a 5 gol in campionato (10 stagionali). Lorenzo viene dall’assist a Callejon nello scorso turno di campionato. Per respingere gli attacchi della Juventus il Napoli ha bisogno che il tridente torni a segnare con continuità. Farlo a Bergamo significherebbe anche superare un tabu e regalare tranquillità agli azzurri.

Notizie Calcio Napoli