CdM - Napoli: il Mapei Stadium ha un'atmosfera maledetta! Rimonta e altri infortuni

02.12.2021
10:00
Redazione

Ultimissime sul Napoli dopo la sfida con il Sassuolo al Mapei Stadium: ancora infortuni per la squadra di Spalletti e una rimonta subita nel finale di partita

Ultimissime sul Napoli dopo la sfida con il Sassuolo al Mapei Stadium: ancora infortuni per la squadra di Spalletti e una rimonta subita nel finale di partita.

Napoli: solo guai dal Mapei Stadium

Il Mapei Stadium ha un’atmosfera maledetta per il Napoli, tra rimonte subite e partite che sembrano non finire mai. Al 70’ gli azzurri erano sul 2-0, poi tra errori, infortuni e polemiche il Sassuolo ha pareggiato e ha rischiato anche di vincerla. Al 93’ Nasca al Var ha chiamato Pezzuto all’on field review per un fallo di Berardi su Rrahmani da cui era nato il gol del clamoroso 3-2 di Defrel.

Spalletti era stato già espulso per le proteste nell’azione della rete del 2-2, quando prima del fallo di Demme che ha determinato la punizione del pareggio di Ferrari, il Napoli lamentava un intervento su Rrahmani.

Si sono messi anche gli infortuni a complicare la serata, e a spingere il Napoli ad abbassarsi. All’intervallo si è fermato Insigne per un indurimento al polpaccio sinistro, poi, dopo il gol di Scamacca che ha riaperto la partita, Koulibaly è uscito per un problema al bicipite sinistro.

Il Napoli sembrava in controllo della partita, ci aveva pensato Mertens a trascinare gli azzurri. Sostanza e qualità, del resto basta mettere in fila 140 gol per rimanere impressionati. Non c’è età che tenga e sarebbe il caso di fare qualche riflessione su quel contratto in scadenza a giugno. Giuntoli nel pre-partita ha glissato: «Non è il momento di parlarne». Mertens sul campo ha fatto un’altra volta la differenza fino a quando è stato in campo. Nel primo tempo il Napoli a Reggio Emilia non era riuscito a sbloccare la partita, ha avuto un’occasione clamorosa con Zielinski che ha sprecato di destro nell’area piccola su una sponda perfetta di testa di Di Lorenzo.

Mertens oscillava con il suo classico movimento, uscendo dalla linea, attaccando gli spazi, a volte anche allargandosi per aprire il campo ai compagni. Mancava lo spunto giusto, l’occasione propizia, anche la lucidità in qualche scelta. Lo scugnizzo di Lovanio nel primo quarto d’ora della ripresa aveva portato il Napoli nella terra della vittoria, con il suo zampino in entrambi i gol. Dries intercetta il passaggio corto di Traorè a Ferrari, poi Zielinski serve a Fabian Ruiz la palla del suo quinto gol stagionale. Lo spagnolo è il centrocampista che ha segnato di più da fuori area nei cinque principali campionati europei. Dries poi ha fatto il suo quinto gol stagionale, controllando d’esterno e scaraventando un diagonale sul palo opposto.

Il Napoli si è sentito con la partita in mano, poi gli è sfuggita consentendo al Sassuolo di credere alla rimonta con l’ausilio delle forze fresche dalla panchina. È la seconda volta in trasferta, anche a Milano gli uomini di Spalletti erano andati in vantaggio.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli