Victor Osimhen
Victor Osimhen

CdM - Osimhen, si studia la mascherina: consulenti SSC Napoli al lavoro! Potrebbe tornare contro il Milan

09.12.2021
09:50
Redazione

Per indossare la mascherina protettiva bisognerà aspettare che l'edema di Osimhen sia completamente guarito

"Diciassette giorni dopo l’infortunio, quindici dopo l’operazione chirurgica per ricostruire lo zigomo e l’orbita sinistra con sei placche e diciotto viti, Osimhen è tornato a correre". Il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola si sofferma sulle condizioni dell'attaccante nigeriano Victor Osimhen, che ieri si è rivisto finalmente a Castel Volturno per ricominciare gli allenamenti dopo il terribile infortunio rimediato in Inter-Napoli.

Condizioni Osimhen

Ultimissime notizie Napoli. Il volto è ancora segnato dall'operazione, ma Osimhen ha solo voglia di ritornare in campo e lo si capisce anche dai suoi messaggi social. Ieri ne ha anche approfittato per ringraziare il dottor Tartaro e lo staff medico che ha seguito l'operazione. Ora Victor sarà seguito dal preparatore atletico Cacciapuoti mentre Spalletti è impegnato a dirigere il resto del gruppo squadra. Per adesso solo corsa, allunghi ed esercizi col pallone, giusto per ritrovare la sensibilità.

Osimhen infortunio

Mascherina protettiva

Passo dopo passo, ma solo una volta che l'edema sarà completamente assorbito, l'attaccante del Napoli potrà indossare la mascherina protettiva che gli consentirà di ritornare in campo: "Sarà realizzata su misura, quando il viso sarà completamente sgonfio e ristabilito. I consulenti del club sono già al lavoro". Al momento, però, "non si possono stabilire date precise, c’è la speranza di rivederlo in campo quanto prima, magari di convocarlo per il big-match del 19 dicembre contro il Milan".

Notizie Calcio Napoli