CdM - Proseguono i lavori al San Paolo: rimosse le prime file di sediolini, novità anche per la rizollatura del manto erboso

17.06.2018
09:30
Redazione

A piccoli passi i lavori allo stadio San Paolo iniziano ad entrare nel vivo. Come raccontato già in esclusiva da CalcioNapoli24, gli operai hanno cominciato

A piccoli passi i lavori allo stadio San Paolo iniziano ad entrare nel vivo. Come raccontato già in esclusiva da CalcioNapoli24, gli operai hanno cominciato i primi interventi all'impianto di Fuorigrotta (Clicca qui per le FOTO), aprendo quella che sarà una vera e propria corsa contro il tempo.

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha evidenziato il punto della situazione circa lo stato delle operazioni. 

Le prime balaustre, con due vetri spessi un centimetro e un intercapedine di plastica sono state installate in alcuni settori dello stadio. Il vetro delle balaustre, quello divisorio per rispettare la normativa Uefa, è stato testato per 450 kg per metro quadro per assicurare una resistenza adeguata anche nei settori più caldi del tifo. Alcune file di sediolini, proprio per installare le pareti divisorie, sono già stati rimossi. Bisogna ora fare le prove di carico per i nuovi sediolini, le operazioni dureranno un mese. La prossima settimana dovrebbe essere decisiva sia per stabilire una rizollatura intera o parziale del manto erboso e per la sostituzione dei sediolini (con 30 cm di spalliera come esige l’Uefa).

Notizie Calcio Napoli