CdM - San Paolo, oggi vertice decisivo: De Laurentiis vuole 60mila posti senza pista d'atletica e con Skybox, uffici e negozi

28.01.2015
11:00
Redazione

Quest'oggi a palazzo San Giacomo siederanno intorno al tavolo i dirigenti azzurri al tavolo Chiavelli e Formisano, coadiuvati dal legale del club Chicco Ceceri. Con loro, ci sarà il capo di Gabinetto del sindaco, Attilio Auricchio, e l’assessore allo Sport, Ciro Borriello. Si cercherà una soluzione alla questione San Paolo. E si analizzeranno i 32 punti per la ristrutturazione ipotizzati da Aurelio De Laurentiis. 

Nel dettaglio, come si legge sull'edizione odierna del 'Corriere del Mezzogiorno', al club azzurro occorre uno stadio da 60 mila posti, senza pista di atletica, con gli Skybox da riservare agli sponsor, uffici e negozi. In sostanza, uno stadio moderno, aperto 7 giorni su 7. Il Comune vuole anche cedere il diritto di superficie, parcheggi compresi. Si calcola che lo stadio possa rendere almeno una decina di milioni l’anno tra parcheggi, negozi ed eventi. Un bel gruzzolo. Ma serve l’intesa e occorre un progetto da approvare entro il 31 maggio prossimo, quando scadrà l’affidamento temporaneo al club e, parallelamente, scadranno i termini concessi a De Laurentiis dal sindaco per presentare un progetto che poi il Comune possa approvare nei 180 giorni successivi. 

Notizie Calcio Napoli