CdM - Nasce Hooligans game, il gioco che ti fa diventare ultrà: spunta la foto del San Paolo [FOTO]

24.01.2019
11:10
Redazione

Da qualche giorno impazza sui social, l'annuncio pubblicitario di un gioco online che vede protagonisti gli hooligans di tutto il mondo. Si chiama, appunto

Da qualche giorno impazza sui social, l'annuncio pubblicitario di un gioco online che vede protagonisti gli hooligans di tutto il mondo. Si chiama, appunto "Hooligans game". Fin qui, (quasi) tutto normale. L'anomalia, se così vogliamo definirla, è nelle foto. E' raffigurata una parte del San Paolo, unico stadio italiano presente nel gioco. Nella foto è raffigurata la parte esterna del San Paolo, quella relativa alla Curva A. Scelta singolare che fa già discutere. Molti sostenitori partenopei sui social hanno fatto sentire la propria voce: l'accostamento hooligans con il tifo azzurro proprio non va giù.

Lo scopo del gioco

Il gioco si può scaricare gratuitamente e "combattere per l'onore e il rispetto della tua amata squadra", come si evince nella presentazione. Una volta registrati si entra in una città virtuale dove tutto è possibile e ci sono vari livelli da superare. Si parte dal principiante (beginner) e quindi il protagonista può scegliere in quale paese iscriversi. L'avventura del tifoso italiano parte dal "Pub Italia". Il livello aumenta con le varie missioni che devono essere superate. Un gioco abbastanza cruento, come si può evincere scaricandolo.

La caccia è per il leader del gruppo che capeggia il corteo che garantisce di acquisire esperienza nel gioco e quindi l’aumento di livello. Non mancano le risse all’interno degli stadi, dove ad un certo punto si aprono i due settori divisori e cominciano tutti a menarsi di brutto. In palio ci sono ovviamente soldi virtuali. Si può investire anche del danaro reale (pagamento con carta di credito) per aumentare le proprie capacità di combattimento. Ogni ora si apre lo scontro finale dove ci sono ci sono 4 o 5 stadi che si aprono una volta raggiunto un certo livello. C’è il San Paolo di Napoli , l’unico di una squadra italiana.

Fonte : Corriere del Mezzogiorno
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli