Cdm - Su Mertens c'è il pressing dell’Inter: il belga davanti a un bivio, ma il rinnovo è possibile

07.04.2020
12:50
Redazione

Il futuro di Mertens, rinnovo in bilico

Ultimissime notizie calcio - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofefrma sul rinnovo contrattuale di Dries Mertens, La giornalista Monica Scozzafava fa il punto della situazione:

E il momento della scelta è arrivato, la variabile della trattativa è, come sempre in questi casi, l’entità economica del contratto.

Un margine di accordo con De Laurentiis era anche stato trovato durante l’incontro di due mesi fa: biennale da 4 milioni più un numero di bonus e soprattutto un incentivo importante al momento della firma. Condizioni che erano decisamente appetibili, ma in due mesi è successo di tutto: in discussione oggi ci sonogli stipendi e anche il campionato: le parti dovranno probabilmente trovare un altro accordo. E poi c’è un’ altra variabile: le multe post ammutinamento.

Ci aveva provato Mertens, di fronte al mare. Provato a chiedere un atteggiamento più morbido al presidente. Non soltanto per il suo personalissimo caso, ma per tutti. E con la schiettezza che lo contraddistingue aveva chiesto l’eliminazione delle sanzioni. Nè sì, nè no: De Laurentiis aveva glissato sull’argomento.

Poi l’emergenza sanitaria, lo stop delle partite, il taglio agli stipendi: tutto e anche di più. Mentre l’Inter continua il suo pressing per convincere l’esterno belga a «rinunciare» al mare di Napoli (c’è anche il Monaco interessato a lui), mentre lui si compiace di una quarantena fatta di allenamenti in terrazza fronte mare. 

Notizie Calcio Napoli