CdM - Turismo calcistico, bel gioco e impatto devastante Kvara-Kim: così è esploso il valore del brand SSC Napoli

04.12.2022
08:40
Redazione

Il marchio Napoli ora è al terzo posto in Italia

Calcio Napoli - Come si legge sul Corriere del Mezzogiorno il brand SSC Napoli è in netta crescita. Il quotidiano prende spunto da una indagine di Yougov Sport, istituto di ricerche di mercato globale dedicato a sponsorizzazioni e intrattenimento per sottolineare quanto il club sia cresciuto anche a livello internazionale. 

Brand SSC Napoli in crescita

Ecco cosa scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

"Il Napoli fa progressi nel valore della rosa, nella crescita dei propri gioielli e in generale nella valorizzazione del proprio brand. L’unica classifica in cui il Napoli cala rispecchia un dato positivo: il taglio del monte ingaggi di circa 40 milioni di euro. Ha testimoniato i progressi del Napoli anche Yougov Sport, un istituto di ricerche di mercato globale nel campo dello sport, delle sponsorizzazioni e dell’intrattenimento.

Con un’indagine a campione, ha lavorato tra agosto e la sosta per il Mondiale sullo stato di salute dei brand calcistici. Il Napoli è cresciuto molto nel mercato italiano, piazzandosi al terzo posto alle spalle del Milan campione d’Italia e del Real Madrid, che ha vinto l’ultima edizione della Champions League. Questi dati sono il frutto della bellezza del gioco proposto sul campo, dell’impatto di giocatori come Kim e Kvaratskhelia, invidiati da tanti club anche più blasonati, del rendimento di Osimhen.

È aumentato il turismo calcistico da più parti del mondo, al Maradona e in trasferta si sono visti tifosi coreani, in Georgia poi le partite del Napoli di Kvara addirittura vengono trasmesse nei cinema".

Notizie Calcio Napoli