CdM - Universiade, corsia preferenzialeper portare gli atleti a Fuorigrotta: studiato il percorso

24.03.2019
11:45
Redazione

Lo hanno definito corridoio di collegamento e servirà a trasferire in tutta sicurezza gli atleti dell’Universiade dalla Stazione Marittima, dove ci saranno gli alloggi sulle navi da crociera, fino a Fuorigrotta, dove invece insiste il 70% degli impianti sportivi. Una sorta di corsia preferenziale protetta, finanziata dall’Aru (Agenzia regionale per le Universiadi) che dovrà innanzitutto prevedere la sicurezza degli studenti-atleti che arrivano da tutto il mondo e anche quella dei cittadini napoletani, lo riferisce Il Corriere del Mezzogiorno.

I LAVORI SONO GIA' COMINCIATI

I lavori, che non sono ancora iniziati, prevedono una spesa di un milione e mezzo di euro per una durata di 62 giorni. Al Comune sperano ovviamente che ci si riesca entro maggio, un termine imposto dalla Fisu (Federazione sport universitari) per tutte le opere che riguardano i Giochi. I lavori riguarderanno via Colombo (solo corsie preferenziali), via Acton, via Nazario Sauro, via Partenope, piazza Vittoria (solo percorso interessato e non quindi tutta la piazza), via Caracciolo, viale Dohrn, viale Gramsci, Piazza Sannazzaro, Galleria di Posillipo, detta Laziale (esclusa la corsia preferenziale), via Fuorigrotta e via Giulio Cesare.

MERET SPONSORIZZA L'EVENTO

Intanto, come annunciato dal Commissario straordinario Gianluca Basile, è iniziata la fase promozionale dell’evento. Si moltiplicano le iniziative per celebrare l’inizio della Universiade, quando ormai mancano 100 giorni all’inizio della manifestazione. Ieri è toccato al portiere del Napoli, Alex Meret, dopo il napoletano Armando Izzo, difensore del Torino. Il giocatore friulano con un video pubblicato sulla pagina Facebook dell’Universiade ha lanciato un invito a partecipare e soprattutto ad assistere all’evento che si terrà dal 3 al 14 luglio in tutta la Campania.

Notizie Calcio Napoli