Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli al telefono
Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli al telefono

CdM - Verdi sorprende ADL: era a Milano per chiudere! Ultimatum del Napoli, poi la virata su due nomi: ecco il motivo delle 24h di riflessione

16.01.2018
08:50
Redazione

A sorpresa, quella di ieri non è stata la giornata del sì di Simone Verdi al Napoli. L'attaccante del Bologna ha invece chiesto

A sorpresa, quella di ieri non è stata la giornata del sì di Simone Verdi al Napoli. L'attaccante del Bologna ha invece chiesto ulteriore tempo al club partenopeo e resta ancora indeciso, nonostante la trattativa fosse in stato avanzato fra i due club.

VERDI NAPOLI, DA LAURENTIIS SORPRESO E GLI INDIZI DA BOLOGNA

Come rivela il Corriere del Mezzogiorno nell'edizione odierna, per chiudere l'affare Verdi - Napoli, "il presidente De Laurentiis si era spinto addirittura ad andare a Milano insieme con l’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Entrambi, sorpresi ieri sera all’hotel Principe di Savoia". La fumata resta grigia con la richiesta del calciatore di ulteriori 24 ore di tempo per decidere il suo futuro, da domenica a ieri qualcosa è cambiato nello spogliatoio della squadra allenata da Donadoni:

"Da domenica a ieri nello spogliatoio della squadra di Donadoni qualcosa è cambiato. Al termine della sessione pomeridiana di allenamento, i tifosi hanno chiesto ancora una volta ai calciatori notizie su Verdi. E loro: «Secondo noi resta qui». Risposta secca, stavolta. Rispetto ai mugugni di domenica, dopo che i tifosi avevano anche avuto un chiarimento con l’allenatore".

L'attaccante 25enne ha parlato con il Bologna che non gli ha messo pressione: i rossoblù ancora non hanno trovato il sostituto (Orsolini è difficile lasci Bergamo) e nonostante abbiano l'accordo con De Laurentiis non spingono troppo sul metter ansia a Simone Verdi. Adesso tutto torna in discussione e "rientra prepotentemente in pista l’altro giocatore sul quale il Napoli ha puntato gli occhi: Deulofeu. Per il quale occorre solo il via libera del Napoli. Maurizio Sarri, però, preferisce Verdi: lo conosce, sa che può essere più funzionale alla sua squadra. Conosce schemi e meccanismi. Il Napoli aspetterà fino a oggi. Il club azzurro non vuole mettere pressione, ma ha chiesto all’entourage del giocatore che entro questo termine la risposta dovrà essere definitiva".

VERDI CI RIPENSA: IL MOTIVO

Come si legge sul Corriere del Mezzogiorno, per Simone Verdi "l’ottimismo dei giorni scorsi era dettato dal fatto che il calciatore era partito per Dubai in vacanza e pur non essendo convinto al cento per cento della bontà della scelta Napoli in questa sessione di mercato, si era sentito poco tutelato dal suo club ed era piuttosto indispettito dalle parole di Donadoni («difficile dire di no alla chiamata di un grande club»). Rientrato a Bologna però ha ripreso contatto con la sua realtà, ha visto i tifosi, ha percepito il dispiacere e i dubbi sono ricomparsi tutti. E ha chiesto una notte di riflessione. L’ultima, il Napoli non andrà oltre oggi. E tra le alternative spunta anche Lucas Moura in uscita dal Psg. Al momento è solo un’idea".

Notizie Calcio Napoli