
CdM, Zambardino: "De Laurentiis non risponde a Conte? È una mossa di cazzimma!"
Continuano le polemiche per le dichiarazioni di Antonio Conte prima e dopo Monza-Napoli. Oggi il Corriere del Mezzogiorno, in un articolo a firma di Vittorio Zambardino, titola così: "Il solito gioco della società: lasciare il cerino acceso in mano all'allenatore".
Tra le altre cose, l'articolo del CdM commenta la risposta di Aurelio De Laurentiis. Nei giorni scorsi il presidente del Napoli ha evitato di rispondere direttamente alle accuse del suo allenatore, preferendo la via del silenzio. Un atteggiamento che il quotidiano definisce "di cazzimma".
Non venite fuori con l’argomento che il «presidente non parla» e quindi è innocente. La suprema forma di cazzimma è proprio il silenzio, quando l’altro ha bisogno di sapere se siamo ancora amici o «scompagni a morte». E quindi Antonio lancia il suo «non ci sto!». In tutto questo i tifosi dovrebbero convincersi che la realtà è fatta di rapporti informali, colloqui, telefonate, messaggi, trabocchetti e che quindi un silenzio pubblico è niente altro che una mossa sulla scacchiera.